Durante il giorno, trovano accoglienza e assistenza le persone autonome che non possono più vivere da sole nella propria abitazione o che hanno bisogno di un’assistenza, oppure per dare sollievo ai familiari impegnati nell’assistenza ai propri cari.
Offriamo alle persone sole una programmazione gratificante della giornata, nonché attivazione, mobilizzazione e cura da parte di personale qualificato.
L’assistenza diurna può accogliere fino a un massimo di 3 persone anziane contemporaneamente al giorno. Il servizio viene offerto ogni giorno feriale, anche solo in singoli giorni. Per quanto riguarda gli orari di apertura, siamo flessibili. Gli assistiti dell’assistenza diurna vengono coinvolti nella giornata dei residenti e possono partecipare a piacimento a tutte le offerte per il tempo libero.
Le tariffe per l’assistenza diurna sono composte da una quota a carico dell’assistito e da una quota a carico della Comunità Comprensoriale e vengono stabilite annualmente dalla Giunta provinciale.
Il calcolo della tariffa tiene conto della durata dell’assistenza diurna, del livello di non autosufficienza e del numero di pasti.