Ricovero residenziale

La struttura, nell’ambito dei suoi obiettivi e delle possibilità di assistenza, nonché in accordo con il giudizio di idoneità rilasciato dall’Amministrazione provinciale, accoglie persone autosufficenti, non autosufficienti in modo lieve, medio e grave, prevalentemente persone anziane di entrambi i sessi.

La struttura assicura vitto e alloggio, nonché una cura e assistenza completa, adeguata allo stato attuale delle conoscenze. Promuove il mantenimento della vita sociale consueta dell’assistito e lo aiuta nell’inserimento nel nuovo ambiente. La struttura considera e favorisce l’identità culturale e linguistica, le peculiarità e le consuetudini degli ospiti.

 L’ammissione avviene sulla base di una richiesta scritta. Il modulo corrispondente è disponibile presso l’amministrazione oppure può essere scaricato qui.

Il diritto all’ammissione alla struttura sussiste indipendentemente dalla condizione sociale ed economica del richiedente.

Il bacino d’utenza preminente è disciplinato nello statuto dell’azienda: 25 letti sono a disposizione della popolazione del Comune di San Pancrazio, 3 del Comune di Lauregno e 2 del Comune di Proves.

Prima dell’ammissione, la direttrice e la dirigente tecnico-assistenziale effettuano una visita a casa e un colloquio pre-ammissione con il richiedente e i suoi parenti. Per ogni ospite della casa, viene nominato un assistente come persona di riferimento.

Viene creata una graduatoria sulla base dei seguenti criteri fissati. La direttrice decide l’ammissione sulla base della graduatoria.

Criteri per la formazione della graduatoria