Gestione

Organigramm

Consiglio d’Amministrazione

Il Consiglio d’Amministrazione è l’organo più alto e, in quanto tale, determina l’orientamento strategico e gli obiettivi, nonché i programmi da attuare.

Il Consiglio d’Amministrazione è costituito da 7 membri e resta in carica per cinque anni. Il Consiglio d’Amministrazione attuale è formato dalle seguenti persone:

  • Schwellensattl Alois (Presidente)
  • Kuppelwieser Dolores Maria (Vicepresidente)
  • Klotz Mathilde
  • Ungerer Roswitha Bernadette
  • Gruber Reinhard
  • Pichler Hilde
  • Planer Angelika
luis

Il Presidente Alois Schwellensattl

Il Presidente del Consiglio d’Amministrazione è il rappresentante legale dell’azienda e esercita i compiti che gli spettano per legge e sulla base dello statuto e degli ordinamenti interni. Cura le relazioni istituzionali con altri soggetti di diritto del sistema integrato di servizi e misure sociosanitari, con gli assistiti e con le loro rappresentanze di interessi, nonché con le comunità locali.

silvia

La Direttrice Silvia Lanthaler

La Direttrice è il dirigente di rango più elevato all’interno dell’azienda e è responsabile della gestione e dell’amministrazione dell’azienda stessa, nonché del raggiungimento degli obiettivi stabiliti dal Consiglio d’Amministrazione e, a questo scopo, si serve delle risorse umane e delle risorse economiche, tecniche e finanziarie a lei assegnate, al fine di acquistare i servizi e gli strumenti necessari. È responsabile della gestione corretta dell’amministrazione e del rendimento e dell’efficienza dell’amministrazione. Nel quadro delle direttive della pianificazione e della programmazione dell’azienda, e tenendo conto dei regolamenti che ricadono sotto la competenza del Consiglio d’Amministrazione, le viene riconosciuta la più ampia autonomia riguardo all’organizzazione dei servizi, in considerazione del regolamento dell’azienda e nei limiti fissati nel detto regolamento, nonché nel rispetto del contratto di lavoro.

Il Revisore dei conti Dr. Florian Kiem

Il Revisore dei conti viene nominato dal Consiglio d’Amministrazione. Verifica la regolarità della contabilità, effettua la vigilanza sulla regolarità dell’amministrazione economico-finanziaria dell’azienda e esercita ogni altra funzione prevista nel Codice civile.